Le droghe non sono mai leggere?

(di ZenoCosini) @ 14 Ottobre 2006 - 15:45

Secondo il comune di Milano no, non sono mai leggere.
Questo è il manifesto che incredulo ho avvistato ieri sera sulle mura di un edificio lungo il Naviglio Grande, a Milano.
Ma è possibile che siamo ancora fermi a queste idiozie?
Droghe Leggere

56 commenti

  1. a gravatar # | Surio
    Sabato 14 Ottobre 2006, 23:52

    Idiozie??? Io penso che tutto cio’ sia davvero sensato. Ho tanti amici che hanno iniziato con poco e poi, mano a mano non gli bastava piu’, e sperimentavano cose nuove, bruciandosi il cervello sempre magiormente e facendo TUTTI una pessima fine. Io condanno tutte le droghe, compresa la piu’ leggera… e per la cronaca ho 21 anni, non sono un matusalemme come potreste pensare.



  2. a gravatar # | ZenoCosini
    Domenica 15 Ottobre 2006, 01:48

    Il fatto che tu abbia “tanti amici” non rispecchia l’universo di riferimento.
    Se qualcuno fa il sillogismo uso droge leggere => uso droghe pesanti dovrebbe quantomeno assicurarsi che quest’affermazione sia corroborata da dati statistici.
    Ovviamente il fatto che un eroinomane possa fumare anche le canne non è un dato rilevante.
    Il 90% della gente che conosco che fa uso di hashish o marijuana non pensa neanche lontanamente, neanche per sbaglio, di utilizzare altre droghe.
    Tra fumarsi una canna e farsi una pera passa un mare.
    Un mare di situazioni, un mare di questioni sociali.
    Dire ad un ragazzo che se fuma una canna, con ogni probabilità passerà a iniettarsi in vena è una falsità incredibilmente ignorante.
    Le ragioni per cui un individuo fuma una canna e quelle per cui un altro individuo si inietta l’eroina in vena sono completamente differenti.
    Se una persona ha l’attitudine per l’eroina e comincia con una canna non vuol dire proprio nulla.
    E’ un po’ come vietare di bere alcolici perché c’è il rischio di diventare alcolizzati, o vietare di mangiare per non diventare obesi.



  3. a gravatar # | Surio
    Domenica 15 Ottobre 2006, 19:40

    Ok, sul tuo discorso si puo’ essere daccordo oppure no.
    Il nocciolo della questione e’ che il cartellone e’ pensato per non fare iniziare a drogarsi.
    E’ esagerato, su questo si puo’ discutere ma se non esagerano nessuno lo nota ed e’ un pezzo di carta attaccato al muro come tanti.
    Forse (e dico forse) cosi’ avra qualche effetto in piu’.
    Cio’ che non capisci, e mi sorprende, e’ che il ragazzo (e ragazzino) italiano medio non e’ intelligente come te, non e’ informato su statistiche, rischi e problemi che la droga puo’ causare. Il ragazzo medio e’ quello che vuole lo scooter figo, l’auto figa, la ragazza gnocca e si ritrova il cervello grande quanto una noce.
    E’ a lui che e’ destinato il cartello, si vuole mettere paura, cosi il “sillogismo uso droge leggere => uso droghe pesanti” si marca nella testa dell’imbecille di turno e FORSE egli non inizia.
    Insomma e’ come mettere un cartello CANNA = MORTE . Solo che in questo modo passa per una cazzata, mentre cosi com’e’ sembra piu’ autorevole e forse qualcuno lo prende in considerazione.
    Si dovranno pur inventare qualcosa gli stipendiati del comune/provincia.
    Concludendo, tu hai un cervello sviluppato, ritieni idiota il cartello, ok, perche’ sei consapevole di quello che fai e delle conseguenze.
    Il coglione medio non e’ consapevole delle conseguenze e quindi fa’, prova, tenta, e se si fa male non lo fa piu’. Tenta la canna, scopre che e’ bello e non fa male, poi prova di peggio e quando scopre che fa male e’ tardi. Se gli mettono paura gia’ con la canna non prova il resto.

    Se poi vuoi fare un invettiva sul terrorismo nei confronti della canna, beh, quello e’ un altro discorso…



  4. a gravatar # | ZenoCosini
    Lunedì 16 Ottobre 2006, 02:41

    guarda non sono proprio d’accordo con quello che dici, non credo che il fine giustifichi i mezzi.
    sono convinto che sia importante affermare cose sensate, altrimenti il messaggio risulta poco credibile.
    se ti dicono che farti una canna e farti una pera non fa differenza, mentre poi vedi gli amici che si fumano uno spino e non stramazzano per terra con la bava alla bocca, ti rendi conto che qualche stronzata te l’hanno raccontata.
    a causa di questo le istituzioni vengono prese poco in considerazione…



  5. a gravatar # | Lorenz
    Lunedì 16 Ottobre 2006, 16:59

    Secondo una recente statistica il 10,5% dei giovani milanesi fra i 15 e i 20 anni fa o ha fatto uso di hashish… quindi secondo questo cartellone più di un giovine milanese su dieci morirà di eroina?…Ma cosa si è fumata la Moratti?



  6. a gravatar # | Sandokan
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, 18:07

    Chi si fa le canne, si fa d’eroia,coca o abusa d’alcool è comunque una persona debole, ha bisogno di un aiuto esterno per mutare lo stato d’animo. Se ti fai la canna lo fai per rilassarti, se tiri di coca lo fai per avere una marcia in più.
    Solitamente ci sono gruppi di amici che si fanno gran cannoni e altri gruppi che il week-end si fanno le serate a base di coca pastiglie o altre schifezze, sono dei gruppi ben distinti ma entrambi dipendono da qualcosa anche se non lo ammettono.
    A parte questo la cosa che non sopporto è il mercato che sta dietro a tutte le droghe, a chi pensate che date i soldi quando acquistate il panetto di fumo, la coca, l’hashish?! Alla mafia, alla camorra, all’ndrangheta… bravi! Imparate a farvi le piantagioni di maria sul davanzale…



  7. a gravatar # | Ettah
    Venerdì 20 Ottobre 2006, 14:05

    Indipendentemente dalle motivazioni che possono spingere una persona a fumarsi una canna o a farsi una striscia di coca, è comunque un dato di fatto (scientificamente provato) che droghe leggere e droghe pesanti sono assai diverse. Ed è scandaloso che in questo manifesto venga dato per certo che chi si fuma una canna finirà per farsi una pera, con tanto di tatuaggi lombrosiani che ci stanno sempre bene e che rendono ancora meglio l’idea del tossico che si ha nell’immaginario comune.
    A me quel manifesto ha spaventato sul serio, è un’informazione molto distorta.



  8. a gravatar # | mirko
    Domenica 22 Ottobre 2006, 19:03

    non mi vanto…ma credo di avere la risposta SCIENTIFICAMENTE provata per quello di cui stiamo parlando…
    faccio un esempio per dirvi quello che ho scoperto…
    allora…leggo dappertutto che la maria e l’hashish, si sono droghe leggere ma scrivono anche che queste droghe spingono a provare droghe più pesanti…questo è un dato che è sbagliato …cioè… nn è sbagliato. il punto è che se una persona su 10 fa uso di droghe leggere e poi inizia a fare uso di droghe pesanti, i media o comunque i tizi che informano (come li chiamo io…) devono dire (anche se c’è un minimo di probabilità) che la persona possa passare da droghe leggere a droghe sempre più pesanti…quindi…il senso del cartello è sbagliato…ma allo stesso tempo è giusto…e comunque non ha senso perchè dipende tutto NON DALLA DROGA MA DALLA PERSONA CHE NE FA USO!!!!
    spero di essere stato chiaro…



  9. a gravatar # | black mamba
    Domenica 22 Ottobre 2006, 20:52

    quel cartellone dovrebbero piazzarlo fuori dal parlamento…..il servizio delle iene ha messo in luce quello che si sapeva da anni…quindi manifesti come quello che citava zeno sono davvero improponibili e alquanto folcloristici e bizzarri…



  10. a gravatar # | blackmetropolis
    Giovedì 26 Ottobre 2006, 17:06

    Oltretutto il finto tossico usa una siringa che se usata nella realtà, con quella quantità saresti morto prima di iniettartela tutta, primo. Secondo che immagine è? Insomma il solito luogo comune dell’eroinomane tatuato con anelli e bracciali, niente di più lontano dalla realtà.
    Da ex grafico pubblicitario tornato studente mi permetto di dire che è proprio un brutto manifesto, oltre a mostrare una realtà sbagliata non dà nessuno spunto per rendersi accattivante agli occhi dello spettatore.

    Senza parole.



  11. a gravatar # | black mamba
    Giovedì 26 Ottobre 2006, 20:52

    ora farò una boutade alla maria de filippi…in realtà sono giunta a questo blog per motivi poco professionali…sono rimasta colpita dal suo creatore…
    scusate sciocchezzepostadolescenziali.



  12. a gravatar # | geeno
    Martedì 31 Ottobre 2006, 16:58

    allora……cominciamo dall’inizio,io mi fumo le canne, nn da 2 giorni, ma da anni ormai,so benissimo che nn e una cosa che fa bene , ma per carita nn voglio fare la morale, ma cosa e che fa bene in questo mondo infame,surio nn lo prendo neanche in considerazione ,ogniuno a le sue idee e nn mi va d contestarle,cmq ha detto un bel po d cazzate.
    prendiamo in considerazione l’Olanda nn m sembra un brutto paese e legale ed e messa meglio dell’italia economicamente parlando,se la legalizzano anche qui mettendoci anche un monopolio come nelle sigarette(il monopilio e sbagliato,lo stato nn puo averlo,nn puo vendere una cosa che uccide molto piu delle canne).
    ci sarebbero milioni d cose da dire e le cose pro canne sarebbero sempre d piu,dice molto bene mirko che dipende moltissimo dalla persona che ne fa uso,se uno e ignorante s uccide in ogni modo anche facendo il coglione in macchina.
    poi lo stato che fa sta legge del cazzo sulle droge leggere e poi vende le bottiglie di gin, rum e altro all’autogrill nn sa neanche quelo che fa lo stato e di cio me ne dispiace molto.
    cmq io m fumo le canne,la coca e tutte le altre droghe sono solo merda ed e su quelle che bisogna fare la GUERRA per eliminarle nn sulle canne e come me la pensano milioni di italiani, SE LO STATO E LO SPECCHIO DEL POPOLO, BHE RAGAZZI A ME FA MELE IL CULO NN SO VOI !!!!



  13. a gravatar # | Piero
    Mercoledì 01 Novembre 2006, 02:41

    Gli effetti della assunzione dei derivati della cannabis sativa (marjiuana e hashish) sono dovuti al principio attivo THC (delta -9-tetraidrocannabinolo), circa 10 volte più concentrato nell’hashish che nella marjiuana, e sono analoghi sia attraverso il fumo che nei cibi (infusi, dolci etc): in questo caso l’effetto insorge più lentamente.
    Fumare marjiuana abitualmente ha ovviamente sui polmoni effetti simili a quelli del tabacco, ma la quantità di catrame e di ossido di azoto assorbita da una sigaretta di marijuana è da 3 a 5 volte superiore a quella di una sigaretta di tabacco.
    Il THC si lega nel cervello a dei recettori specifici scoperti nel 1988 e attiva una serie di reazioni cellulari che portano all’effetto acuto high) dei cannabinoidi, da alcuni percepito come piacevole e da altri come sgradevole e che include anche disturbi della memoria e dell’apprendimento, distorsione delle percezioni, difficoltà nel pensiero e nella risoluzione dei problemi, perdita di coordinazione motoria. La regione del cervello su cui agisce il THC l’ippocampo, dove abolisce la attività dei neuroni che modificano le informazioni sensoriali e le integrano con le emozioni, e interferisce con i meccanismi dell’apprendimento.
    Studi su gemelli identici hanno dimostrato che gli effetti soggettivi del THC sono influenzati da una componente ereditaria. Altri possibili effetti acuti del THC sono aumento della frequenza cardiaca (29 battiti al minuto con una sigaretta di marjiuana), ansia e attacchi di panico. Dosi molto elevate di THC hanno un effetto allucinogeno.
    Per quanto riguarda l’uso prolungato, uno studio ha confrontato le abilità di memoria, attenzione e apprendimento tra due gruppi di studenti di college: uno di consumatori abituali di marjiuana (65 soggetti, che avevano fumato in media 29 volte nei 30 giorni precedenti) e uno di consumatori occasionali (64 soggetti, che avevano fumato in media 1 volte nei 30 giorni precedenti lo studio). Dopo 24 ore di sobrietà da tutte le droghe e alcool, i test hanno rilevato nei consumatori abituali un maggior numero di errori, maggiore difficoltà nel mantenere la concentrazione, nello spostare l’attenzione di fronte alle richieste dovute alle modificazioni ambientali e nell’apprendere e utilizzare le informazioni.
    Infine la capacità dei cannabinoidi di indurre tossicodipendenza. Una sostanza psicoattiva può portare alla dipendenza quando, anche in presenza di conseguenze negative per la propria salute e vita sociale, causa desiderio incontrollato di assumerla (craving), ricerca e uso compulsivi. I derivati della cannabis hanno questi criteri: negli USA ogni anno 120.000 persone iniziano una trattamento per la loro tossicodipendenza da marjiuana (come droga primaria). Gli studi sugli animali dimostrano la dipendenza fisica da marijuana e alcuni soggetti riferiscono sintomi da astinenza sospendendo i derivati della cannabis.
    Non esiste quindi la droga “leggera” chi si fa le canne non ha capito nulla dalla vita.



  14. a gravatar # | Brodie Olson
    Lunedì 13 Novembre 2006, 20:48

    Premesso che bisogna davvero tenere sotto controllo molte cose dette dal buon Piero, festeggiamo orsù per la novità appena giunta:
    -
    Nota ministero della Salute
    13.11.2006

    ” Il Ministro della Salute Livia Turco ha emanato oggi, di concerto con il Ministro della Giustizia e sentito il Ministro della Solidarietà Sociale, un decreto ministeriale con il quale viene innalzato da 500 a 1.000 milligrammi il quantitativo massimo di cannabis espresso in principio attivo, detenibile ad uso esclusivamente personale. Pertanto i cittadini che saranno trovati in possesso di quantitativi al di sotto di tale limite potranno essere oggetto solo di sanzioni amministrative senza incorrere nella presunzione di spaccio e nei provvedimenti punitivi che, in base alla legge Fini-Giovanardi, potevano arrivare fino all’arresto e al carcere anche per quantitativi realisticamente ascrivibili ad un uso personale.

    Il nuovo valore soglia di 1.000 milligrammi di principio attivo della cannabis deriva dalla moltiplicazione per 40, anziché per 20 come previsto dalla vecchia tabella varata dal precedente Governo, della “dose media singola” che è pari a 25 milligrammi.

    Secondo l’attuale legge sulla droga per “dose media singola” si intende la “quantità di principio attivo per singola assunzione idonea a produrre in un soggetto tollerante e dipendente un effetto stupefacente e psicotropo”.
    -



  15. a gravatar # | Akkichan
    Venerdì 17 Novembre 2006, 17:47

    Non esiste quindi la droga “leggera” chi si fa le canne non ha capito nulla dalla vita.

    Bravo, ti manderei a Porta a Porta.
    Diciamo che non esiste una non-droga.
    Io non fumo, non ho mai fumato o assunto le cosidette “droghe”. Però sono dipendente, sono dipendente da altri tipi di droghe: il computer, internet, la macchina ecc.
    Quindi in teoria dovrei essere drogata anche io, perché queste cose mi creano dipendenza, non posso farne a meno e fanno pure male.

    Se per te chi si fa le canne non ha capito nulla della vita, allora chi beve e fuma tabacco invece sì? Solo perché lo Stato definisce legali queste sostanze?
    Allora chi sta fisso alla TV o ai videogiochi tutto il giorno non è un drogato? Queste altre cose non creano dipendenza? Non fanno male?

    Mi spiace, ma quello che non ha capito nulla sei tu, le droghe sono ovunque, possono essere qualsiasi cosa, ed essere “assunte” in qualsiasi modo.

    E la differenza tra certe sostanze c’è eccome, io non ho mai sentito nessuno che sia morto per la marijuana, mentre per il tabacco e l’alcool sì. Uno si può anche fare le canne per molti anni fino a diventare vecchio, mentre se invece si facesse d’eroina non avrebbe la stessa possibilità.



  16. a gravatar # | ricc
    Martedì 21 Novembre 2006, 15:48

    D’accordissimo con il cartello… forse ciccio se avessi un figlio dell’età di mia sorella non saresti tanto discorde con la scritta.MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE!! ALMENO CHE TU NON GESTISCA UN CENTRO DI RECUPERO A PAGAMENTO O CHE TU NON SPACCI… allora forse capisco perchè sei tanto contrario a quella frase!!!



  17. a gravatar # | d4m0
    Venerdì 01 Dicembre 2006, 19:06

    Con le nuove leggi possiamo solo ubriacarci possiamo intossicarci di alcolici e poi schiantarci ma non legalizziamo il papa tende a denunciarci mentre fumano questa erba per cui stanno ad arrestarci in questo mare di complessi in cui vogliono affogarci con delle trasmissioni fatte per ipnotizzarci come fossimo animali
    Non vorranno imbalsamarci? Vorranno massacrarci ancora un po’ con l’inquinarci con delle storie assurde come per addormentarci cosa vuoi paralizzarci solo per controllarci vorresti illuminarci?
    Vuoi sensibilizzarci? Non possono sfollarci in questo mondo puoi restarci e invece di aiutarci noi
    Potremmo anche spararci.



  18. a gravatar # | sfdg
    Martedì 12 Dicembre 2006, 21:43

    nn c’è mai l’ultima, l’ultima è quella che ti uccide.



  19. a gravatar # | Mila amante di Shiro finalmente 16enne
    Lunedì 18 Dicembre 2006, 15:54

    anche le sigarette sono una droga,io fumo…se si va degenerando vuol dire che fra un po’ andrò a farmi canne e poi a inniettarmi droga?!!!ma stiamo scherzando?! ma ragazzi…basta generalizzare sulle droghe!destroidi di mierda! i più cannati siete voi!!! raga…non iniziate…p.s.che balote il corso access p.p.s.Elena s…….tronza!



  20. a gravatar # | Ancora Mila
    Lunedì 18 Dicembre 2006, 16:04

    brutta anche l’immagine di quello che si buca…è piena di pregiudizi e stereotipi…perchè quello che si buca deve essere un macho con i tatuaggi?!raga…non tutti quelli con la faccia cattiva si drogano…



  21. a gravatar # | The White
    Mercoledì 03 Gennaio 2007, 12:33

    Fico!



  22. a gravatar # | Cionco
    Sabato 13 Gennaio 2007, 21:26

    è vero che ogni droga ha il suo grado di pericolosità e non possono essere messe tutte sullo stesso piano, ma non reputo neanche giusto trattare con minore attenzione le droghe considerate leggere solo perché il loro effetto è meno dannoso di quelle considerate pesanti. Quindi credo che una lotta preventiva di questo tipo, anche se magari concettualemente inesatta e poco fedele alla realtà dei fatti, possa essere un atto positivo per comunicare alle persone che, a prescindere dal tipo di droga di cui si sta parlando, c’è la possibilità di rimanere incastrati in una situazione dalla quale difficilmente poi si riuscirà ad uscire. Sia che si tratti di canne che di coca. E per favore, non rispondete con la solita frase “Una canna non ha mai fatto male a nessuno…”

    d4m0: penso che sia inutile quotare fabri fibra



  23. a gravatar # | Orson
    Mercoledì 21 Marzo 2007, 23:22

    questo manifesto me lo sono perso, ottima segnalazione.
    Dopotutto il sindaco di Milano è Letizia Moratti… la cosa dunque non stupisce affatto. L’equazione è talmente obsoleta da rendere la campagna completamente anacronistica. Sarebbe interessante scoprire chi si è pappato i soldi per un manifesto del genere.



  24. a gravatar # | roberto
    Venerdì 23 Marzo 2007, 18:39

    Hai ragione. La Moratti sbaglia di grosso nel fare questo tipo di campagne.
    Più ne schiattano e più possibilità ha di essere rieletta.



  25. a gravatar # | richi
    Venerdì 23 Marzo 2007, 23:33

    mi chiamo richi, ho 17 anni e sono eroinomane da sei mesi. m buco quasi ttt i giorni, per dirla alla marck renton: sono una testa da ero. Ho iniziato 4 anni fa a fumarmi le canne, per gioco con gli amici, ma forse anche perchè ero randagio già allora. ho iniziato a spacciare quasi subito anche se adesso non ne ho piu la forza e non vendo. giro ttt i giorni a bologna e torno a casa mia, a 30 km dalla città, solo raramente. un paio di volte a settimana. continuo ad andare a scuola ma penso che tra poco smetterò anche quello. giocavo nel bologna ma ho dovuto lasciare il calcio. molti amici sono morti, altri moriranno a breve. sto cercando di uscirne grazie a una roba che si chiama CL. gli universitari di via zamboni, qlli ke cercano di limitare lo spaccio di sostanze in centro a bolo me li hanno presentati. i ciellini mi piacicono, anche se non credo in dio, forse perchè lui non crede in me e non mi ha mai dato niente. attualmente posso dire di essere d’accordissimo col cartello. nessuno dei bucomani che conosco è partito direttamente dall’ero. ttt iniziano dalle canne, molti si fermano, altri crepano. pochi si salvano. io che sono a questo punto con le sostanze, che forse non raggiungerò i 20 anni, posso solo dire che fumarsi una bella porra può essere bellissimo ma è una grossa cazzata. io sono il primo a farlo ma è una grossa cazzata. è come un ciliaco che non può mangiare il pane sennò sta male. il pane è ottimo, ma mangiarlo se stai male è una grossa cazzata. ecco ttt. fidatevia anche se sono piccolo e probabilmente idiota. è ttt una gra cazzata…ciao



  26. a gravatar # | Nando
    Venerdì 30 Marzo 2007, 11:16

    Anche gli alcolizzati hanno cominciato bevendo l’acqua!

    Vogliamo parlare degli omicidi che avviarono la loro carriera coi coltelli e poi passano alle pistole…? Bandiamo i coltelli.

    L’IPOCRISIA di chi non sa ma decide per gli altri sta tutta qui!

    Conosco gente di 40 anni e più (managers, avvocati, chirurghi, impiegati e disoccupati) che si fan delle gran belle canne ma che del resto (coca, ero, mdma, lsd, cristal, ice, crack, oppio….etc), almeno da quello che mi dicono, non ne hanno mai fatto uso… nemmeno per curiosità.

    E’ SOLO QUESTIONE DI CULTURA!

    Quale sQuola in italia insegna:
    - Ed. sessuale?
    - Ed. sostanze stupefacenti?
    - Ed. civica?

    Allora non lamentiamoci se qualche mente ahimè un pò debole si lascia condizionare dal balordo/deliquente di turno e step by setp partendo dallo spinello finisce a rovinarsi la vita con sostanze ben più LOGORANTI = PESANTI!

    Chi nega questo è bene che si occupi di altro…

    NO EXCUSES!



  27. a gravatar # | Vins
    Domenica 01 Aprile 2007, 12:53

    Ma suvvia..! Ancora con sta cazzata che chi si fuma le canne finirà x farsi le pere… Esagerazione… Conosco persone che fumano canne da una vita (gente adulta intendo) e non hanno mai minimamente pensato di spingersi oltre…



  28. a gravatar # | Randy
    Domenica 08 Aprile 2007, 23:25

    secondo me tutte le droghe sono uguali: l’uso della cannabis, l’eroina, la cocaina, l’hashish ecc…. Dico questo perchè io adesso ho 26 anni e sono un laureato ma pochi anni fa’, nella fascia d’età dai circa 14 anni ai circa 19 anni facevo uso di sostanze tossiche: usavo la cannabis, l’eroina ed ero anche consumatore della cocaina…insomma, le ho passate quasi tutte… E solo dopo questi 7 anni trascorsi posso dire che tutte le droghe fanno male, che sia cocaina o che sia erba o fumo, non deve centrare se spacca oppure se vi disfate, L’USO DI SOSTANZE TOSSICHE FA MALE, PUNTO! Anche l’uso di sigarette nuoce gravemente la salute n generale, solo che le sigarette sono legali, cioè permesse dalla leggie!
    Dopo tutti questi anni io posso dirlo e a tutti i ragazzi che leggono questa “palla” che sto scrivendo, cercate di impegnarvi che la vita è una sola, VIVETELA!!!



  29. a gravatar # | roby
    Domenica 08 Aprile 2007, 23:29

    io mi drogo e faccio bene, quindi non mi dovete rompere i coglioni se io mi faccio di vena cazzo!



  30. a gravatar # | lola
    Lunedì 09 Aprile 2007, 21:16

    non fai xniente bene roby!!
    nessuno ti rompe il cazzo se ti droghi ma vorrei farti conto delle cose che tutti hanno detto!!
    nessuno ti obbliga a seguirle ma almeno ascoltale e riflettici!!
    Ma la droga fa male e basta non può fare bene!!



  31. a gravatar # | richi
    Giovedì 12 Aprile 2007, 22:56

    anke io cm ho detto m faccio in vena. piu d una volta al giorno, e ho 17 anni. e sn d’accordissimo cn randy. fanno male ttt. solo ke una è la porta d’ingresso: la canna. le altre seguono. io cazzo entro e esco dalla qstura.. x me roby è un coglione. se vuoi fallo. sono il primo ke ucciderebbe x una pera. tu sai cs vuol dire aver venti crampi allo stomaco e nn puoi dire ke sia il massimo dipendere da una cosa cs…in piu a me il dottore ke m ha visto dopo la terza overdose dell’anno ha detto che a 20 anni nn c arrivo. ttt colpa d mio padre, e della droga. vi pare che faccia bn? vi pare che sia bello sentirsi dire alla mia età che nn hai tre anni d vita? e sn fortunato.. perchè molti nn c arrivano alla terza overdose. s fermano alla prima.. roby nn dire cagate… nessn eroinomane è contento ke io sappia, me compreso. cazzo spendo 2000 a settmana x il mio veleno…



  32. a gravatar # | oCeLot-ta
    Lunedì 16 Aprile 2007, 18:40

    Con tutto il rispetto per la tua persona e per le situazioni immagino dolorose che ti hanno portato a questa terribile dipendenza ti porto la mia di esperienza.
    Ho 22 anni,studio,mi applico,lavoro qualche sera a settimana per arrotondare.
    e preciso che non frequento un’università ma un’accademia con frequenza obbligatoria il che non significa cazzeggiare tutto il giorno.Quindi una vita regolare,un ragazzo e tanti obbiettivi da raggiungere.Eppure il week end vado ai rave ,vicini o lontani che siano e oltre alle canne quotidiane che mi faccio prendo coca,speed e MD.
    Questo testimonia che se si ha un minimo di equilibrio ci si puo regolare.
    Forse tra qualche anno chissà potrei rendermi conto che non sono riuscita a controllarmi ma ammetto che ora mi piace,mi piace andare a ballare la goa e sentire quelle sensazioni che da sano non hai.Mi piace pensare solo alla musica per almeno qualche ora senza portarmi dietro tutti i cazzi della settimana. C’è qualcosa di sbagliato a sballarsi e ad avere un momento di pausa dopo che la società ci impone orari assurdi e pretende da noi sempre di più?Davvero la moratti si stupisce che in una città come Milano ci sia così tanta richiesta di coca? giovani,professionisti,generi diversi di persone.Il mondo ci chiede di andare sempre più veloce.E noi ci proviamo.



  33. a gravatar # | richi
    Lunedì 16 Aprile 2007, 22:59

    no vabè se non mi piacesse non avrei iniziato. ma le MD non ti danno l’idea e il male delle ossa che ti si spezzano se nn le prendi. poi prtroppo qndo passi all’ero l’unica altra cosa che usi sn le canne. io nn mi ricordo neanke cm cazzo è l’mdma. hai ragione slla bazza del controllo. io dico sl che uno che dice che fa bn a bucarsi scazza. m da qsi l’idea ke nn lo faccia, xkè nessuno del giro è strafelice qndo è tossico davvero. se capita una volta ogni tanto allora è un altro discorso. poi cioè, se arrivi a crepare, e un over è un pò cm morire, t ne rendi ke magari è una stronzata. ma poi io sn il primo a farla. adesso ho voglia di rave. se capiti verso bologna vai al nepenta. c’è giro buono e buona goa. io mi sa ke rinizio a frequentarlo



  34. a gravatar # | ASP
    Sabato 21 Aprile 2007, 22:29

    bel blog…vedendo la locandina mi viene da dire: “ma chi ha mai visto un tossico con un orologio”?????……questa locandina è fantascientifica!!!!



  35. a gravatar # | mary87XxX
    Mercoledì 25 Aprile 2007, 12:53

    io penso che quelli che si drogano siano degli sfigati perchè non capiscono le cose belle della vita come il sole, il cuore e l’amore…quindi a vedere la gente strafatta con gli occhi a palla e la bava alla bocca posso solo dire…..
    RAVE IS NOT A CRIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



  36. a gravatar # | mary87XxX
    Mercoledì 25 Aprile 2007, 12:55

    ps. viva il proibizionismo, dobbiamo togliere anche alcool e sigarette….e il gratta e vinci, visto che nessuna droga è leggera.



  37. a gravatar # | lolloz
    Lunedì 07 Maggio 2007, 16:52

    ciao a tutti ragazzi..non vorrei essere ripetitivo visto che prima di me molti ragazzi anke cn più conoscenza di me in questo campo hanno cercato di dare spiegazioni però voglio dire la mia.ho 17 anni fino a tre mesi fa non ho mai provato a farmi una canna fino a ke in gita non ho provato..sono un semplice profano che si fa qualche canna quando capita ma ho molti esempi e situazioni in famiglia..a livello personale penso ke sia una cazzata generalizzare dicendo ke ki inizia con una canna finisce con il bucarsi!”odio chi genealizza!!”ragazzi questo argomento è delicato e come hanno detto altri ragazzi dovremmo allora parlare anke di sigarette alcool e dipendenze varie(meno note ma ke fanno lo stesso male). parlando di canne invece..allora il cartellone è una boiata anke perkè si da una immagine sbagliata del drogato!c’è anke quel tipo li ma conosco nella mia città persone insospettabili e stimate che si bucano..poi..io sono in un gruppo di ragazzi stra in gamba e che si fanno tutti le canne chi di più chi di meno chi da un botto e chi da poco.parlando di quelli ke se le fanno da tanto a nessuno di loro gli è mai passato per la testa di passare ad altro!!e non sono gli unici ho un botto di amici anke più grandi compresi due miei cugini che si fanno le canne da una vita e quando si parla di roba pesante si sono sempre tirati indietro!e qui entra in gioco il mio pensiero..c’è chi può passare ad altro chi rimane a farsi le canne chi smette e chi riesce ad uscirne fuori.è stato il caso di mio cugino.un ragazzo che qualsiasi cosa faceva vi riusciva ma ke ha avuto il difetto di farsi trascinare da un lurido figlio di papà pieno di soldi ke l’ha portato con se nel tunnel della droga..ora ha 23 anni studia ad una università prestigiosa di torino e prima di questo si è messo sotto per recuperare gli anni perduti di studio.certo che anke adesso si fa le sue cannette ma lui ha avuto la forza di volontà di uscirne fuori!!capire che c’era di meglio al mondo!!l’amore il sesso il godersi la vita…ma drogarsi non è godersi la vita!ti può dare quella bella sensazione ma dura poco ragazzi!!dopo quel momento in cui stai bene arriva il peggio!!e ne vale la pena star male e rischiare di perdere la vita per star bene 10 minuti???!!io penso proprio di no. dipende tutto dalla volontà della persona..ognuno la vede a modo suo e io penso ke la soluzione nn ce la possono dare i politici e nessun altro!sta tutto dentro di noi..dobbiamo essere noi ad imporci dei limiti!a dire:cazzo ma ne vale veramente la pena?? kia tvb p.s. ragazzi generalizzare è la peggio cosa!!è quella cosa ke ci fa vedere la vita con i paraocchi!!aprite la mente..nel modo giusto!



  38. a gravatar # | Massimo Riserbo
    Lunedì 14 Maggio 2007, 13:28

    allora fate spot anche sull’alcool, il caffè e gli psico-farmaci…
    comunque surio o come cazzo ti chiami, se i tuoi amici da uno spino son passati ad altro è perchè erano dei deboli di loro, sicuramente già “predisposti” ad altre esperienze…
    o perchè all’interno di un mercato illegale e, di conseguenza completamente incontrollato i pusher propongono ai clienti altre esperienze(sempre e comunque scelta loro dire sì oppure no).
    Io personalmente fumo, ma non sono MAI stato attratto da altri “trip” autodistruttivi.
    Quindi ragiona un po’ di più povero pirla…non sei un matusa, ma il classico pischello catto-fascista.
    BRUCIATI



  39. a gravatar # | zeroaudience
    Mercoledì 23 Maggio 2007, 23:22

    ma basta con questa storia della canna che porta alla pera

    la canna porta alla pera nello stesso modo in cui l’aperitivo porta all’alcolismo

    tossici si nasce, non si diventa



  40. a gravatar # | MassimoRispetto
    Martedì 29 Maggio 2007, 14:27

    Non è il metodo giusto per prevenire. Credete che se un ragazzo legge un cartello sabato pomeriggio e poi la sera esce in compagnia e ha in testa di fare quello per fare il “grande” o il “figo” o per un’altro miglione di motivi non lo faccia? Il fatto è che ogni stato ha una droga “tollerata” e purtroppo (x me) in italia è l’alcool! Io odio l’alcool non mi fa sentire piu me stesso, mi gira la testa e tutto perde senso; se invece fumo una canna, ok non mi farà bene sicuramente (però neanke mi ucciderà come dice qualche psicologo su familia cristiana), però riesco a vivere ogni singolo istante con piu senso, è come se desse sapore alla mia esistenza. Ora, potete pensare quello che volete, ma su una cosa penso siamo d’accordo tutti, la cannabis NON fa bene, come non lo fa l’alcool, il caffè, il tabacco ecc, ecc, allo stesso tempo la regola del cartellone non esiste, non per tutti, IL SOLO FATTO PER CUI PESTANO COSI TANTO SULLA CANNABIS è CHE SIAMO IN ITALIA!! ESISTE IL VATICANO DA NOI, CHE NELL’ULTIMA CENA CELEBRA IL PANE E IL VINO SOSTANZA CHIARAMENTE ALCOLICA, ALLO STESSO TEMPO LO STATO INTROITA MOLTO ATTRAVERSO LE AZIENDE VINICOLE; SE FOSSIMO IN UN PAESE DI RELIGIONE RASTAFARIANA SAREBBE TUTTO DIVERSO…



  41. a gravatar # | Brady
    Mercoledì 30 Maggio 2007, 23:13

    Secondo me sono tutte stronzate, chi vuole andare nella droga pesante ci va, chi vuole attenersi alle canne si attiene… se poi qualcuno ci lascia lo zampino (nell’ero) cazzi suoi! se l’é cercata, ma visto ke esiste gente che se ne frega del resto del mondo la droga é dientata illegale…



  42. a gravatar # | Ed
    Giovedì 31 Maggio 2007, 10:56

    E’ vero. Non sono mai leggere. Fosse anche solo per il fatto che un coglione “sballato” in giro per la strada è un pericolo per tutti.



  43. a gravatar # | FLAVIO
    Mercoledì 06 Giugno 2007, 19:55

    affanculo a ki cazzo ha messo quell inutile cartello.. ke fra l artro sicuro è il primo ke si fa.. cmq vi volete fare 1 canna? FATEVELA. vi volete fare una striscia? FATEVELA. vi volete fare un pera? FATEVELA. basta ke siate coscienti delle conseguenze.. e poi cmq prima o poi si muore tutti quindi.. bella!



  44. a gravatar # | Calex
    Mercoledì 06 Giugno 2007, 22:26

    Questo manifesto è diseducativo e pericoloso oltre che falso.
    Ho decine e decine di amici che hanno fumato canne, ma non ne conosco neanche uno che sia passato all’eroina.

    Ma a parte questo, credo che dire ai ragazzi che non esistono droghe pesanti e droghe leggere, è come dire che:

    -fumare un cannone è pericoloso come farsi una pera

    ergo

    -farsi una pera è innocuo come fumare un cannone.

    Per chi non avesse capito: se un ragazzo si fa una canna e qualcuno gli dice che farsi una pera è la stessa cosa, perchè tutte le droghe sono pesanti, egli può essere indotto a farsi una pera.

    Quel manifesto sarebbe da bruciare per la pericolosità del messaggio ingannevole che produce!!!



  45. a gravatar # | Symon46
    Sabato 09 Giugno 2007, 03:01

    Io penso che sia una cosa poca sensata legalizzare una cosa che se NON la provi NON ti serve.

    Adesso mi dite una buona motivazione per legalizzare la droga “leggera” ?

    Attendo risposta ;)



  46. a gravatar # | Samiro
    Mercoledì 13 Giugno 2007, 16:16

    Sul discorso: canne = droga leggera = non è droga parecchie persone si sanno ridicolizzando solo perchè non piace essere chiamati drogati.
    A 18 anni bevevo molta birra anche da solo per il gusto di berla, ero alcolizzato.
    Se fossero state canne sarei stato drogato.
    Le canne sono sostanze stupefacenti a tutti gli effetti che danneggiano fisico e sistema nervoso, conosco parecchie persone che hanno fumato l’impossibile e non sono mai andati oltre, la maggior parte di loro dopo anni ha grosse difficoltà di concentrazione e di memorizzazione, alcuni sono stati costretti ad assumenre molti caffè durante il giorno per ottenere uno stato vigile per poi cadere nella ‘cannetta della buonanotte’ prima di andare a dormire.
    Ora ho 31 anni e al massimo bevo una birra ogni due settimane, quelli che vi ho descritto continuano tutt’ora col loro ritmo di caffè/termogenici e canne, con gli ovvi problemi che conseguono da un regime di vita simile perpetrato per anni.
    Troppe canne non uccidono, non per forza portano all’utilizzo di droghe pesanti, ma di sicuro danneggiano l’organismo in maniera cronica.



  47. a gravatar # | Samiro
    Mercoledì 13 Giugno 2007, 16:23

    Quote MassimoRispetto:
    IL SOLO FATTO PER CUI PESTANO COSI TANTO SULLA CANNABIS è CHE SIAMO IN ITALIA!! ESISTE IL VATICANO DA NOI, CHE NELL’ULTIMA CENA CELEBRA IL PANE E IL VINO SOSTANZA CHIARAMENTE ALCOLICA, ALLO STESSO TEMPO LO STATO INTROITA MOLTO ATTRAVERSO LE AZIENDE VINICOLE; SE FOSSIMO IN UN PAESE DI RELIGIONE RASTAFARIANA SAREBBE TUTTO DIVERSO…

    Discorso basato su ignoranza e discriminazione il tuo, ma i fatti sono che:
    Il vino, come qualsiasi sostanza alcolica costituisce un nutrimento utile all’organismo, ovviamente come qualsiasi cosa introdotta nell’organismo in quantità eccessiva può causare danni o uccidere.
    Le canne non offrono nulla di buono all’organismo qualsiasi sia il dosaggio, semplicemente sono uno dei tanti modi di nascondersi vigliaccamente dalla percezione reale del mondo esterno



  48. a gravatar # | lolloz
    Mercoledì 13 Giugno 2007, 23:32

    samiro cn tutto il rispetto l’ignorante sei te..a me, come ho gia detto, capita di farmi qualke canna e non lo faccio certamente per “nascondersi vigliaccamente dalla percezione reale del mondo esterno” ke cazzata è??non ho certamente bisogno di nascondermi da niente!!non ho problemi di alcun genere situazioni strane..quindi secondo te le canne uno se le fa x questo??se dici che le vorresti proibire perchè secondo te fanno male è un conto..ma se non le hai mai provate come pensi di sapere ke sensazione danno??!! è una sensazione di piacere..come vai a complicare le cose??!!!ha ragione massimorispetto quando dice che il fatto che il vaticano sia in italia incide un botto su queste cose e non dite di no



  49. a gravatar # | eva
    Martedì 19 Giugno 2007, 11:27

    nn sn daccordo su questo articolo, e poi far credere ai giovani ke se cominceranno a fumare canne poi s inietteranno droghe nelle vene è sbagliato …nn penso ke nessuno abbia mai fumato. ma nn x questo si diventa dei drogati d eroina o altro ……xciò droghe leggere (sn leggere) droghe pesanti (sn pesanti) oik? 1 bacio



  50. a gravatar # | simone
    Sabato 07 Luglio 2007, 22:05

    * Surio:
    probabilmente hanno iniziato a drogarsi per sopportare un idiota del tuo calibro. Condanni allo stesso modo sigarette & alcool?



  51. a gravatar # | f
    Martedì 11 Settembre 2007, 16:58

    dipende sempre dalla testa che una persona ha.
    non dal sul vissuto, non da ciò che lo/la circonda.
    solo dalla testa.
    perchè si può iniziare con una canna e finirla lì. una o mille che siano.
    oppure si può prender quello solo come becero punto di partenza: poi la coca ,le paste ..l’eroina.. prima sniffata..poi fumata..poi..in vena.
    si passa dal trovare nella camera di tuo fratello pezzi di fumo: brasa, ganjia,purple,ciocco,erba secca ecc.. e si arriva a trovar cucchiani bruciati.questa sì che è poesia.
    se uno/A è una testa di cazzo,le droghe leggere sono solo il preludio di quelle pesanti.
    in definitiva,se si è al corrente d’esser dei cretini,meglio evitarle tutte.

    sdegnatamente f.



  52. a gravatar # | f
    Martedì 11 Settembre 2007, 17:00

    cmq quoto quanto scritto sopra:
    tossici nn si diventa,si nasce.
    nn è genetico,” si nasce” nn in ql senso.



  53. a gravatar # | sandro
    Martedì 09 Ottobre 2007, 01:42

    anche io penso che non sia un idiozia. sono d’accordo con il cartellone. testa o non testa finisci dipendente. magari non arrivi a farti le pere sotto ai ponti, ma a farti le “cannette” a 50 anni…triste…



  54. a gravatar # | sandro
    Martedì 09 Ottobre 2007, 01:44

    ah…complimentoni per il tuo blog comunque, sono ore che ci sono incollato lo sto scorrendo dal post del 2006…!! fantasctico…



  55. a gravatar # | GEBY
    Lunedì 03 Marzo 2008, 16:24

    LE DROGHE SONO SIA LEGGERE E SIA PESANTI,DIPENDERA’ ANCHE DAL FISICO SE LO SOPPORTA…ED E’ COSI’COME SONO.NON LEGGETE MAI GLI ARTICOLI SULLA DROGA SUI GIORNALI DI OGNI TIPO O MEGLIO NON CREDETE LE COSE SCRITTE PERCHE’ SONO SOLO FROTTOLE E VI ILLUDANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



  56. a gravatar # | caro
    Giovedì 15 Maggio 2008, 14:03

    …ho 15 anni mi drogo da 2…sono smp andata a ballare in posti dove si mangiano tonnellate di pasticchpoi mi sono accorto che la vita è molto migliore di quelle 5 spensierate ore che passi a ballare, dove si è tutti amici, fratelli e menate del genere…ti accorgi un bel giorno che in realtà è è tutto falso, sintetico, innaturale…sono solo brevi istanti di euforia chimica dati da quelle “kikke” colorate che fanno la ricchezza di qualcuno e la morte tua!!bruciarsi il cervello con quelle cazzate lo si può fare per un pò, si è giovani e le stronzate si fanno tutti(non sono di certo una moralista ne ho mangiate un casino) però poi ti accorgi che devi crescere ed è meglio farlo in fretta



“Le droghe non sono mai leggere?”

XHTML: puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>